Infralive Personali
L’infralive è l’insieme delle azioni che i personaggi compiono, letteralmente, tra un live e l’altro. Queste azioni servono sia a dare continuità alla storia che si sta vivendo, sia a fare tutto ciò che “live” non è possibile compiere.
Cosa è possibile fare
Dal parlare in privato con un personaggio giocante o un personaggio non giocante o azioni in particolare come recarsi al mercato nero per acquistare in segreto dei veleni.
Come viene gestito
Le richieste e i risultati delle azioni verranno pubblicati esclusivamente nelle sezioni personali, il personaggio avrà cura di fare presente ai master che ha inserito nuove richieste. Tra una partita e l’altra, i master assegneranno un certo numero di azioni (“chiamate”) spendibili a seconda della situazione, si veda il manuale per una descrizione più approfondita.
Regole
Per una gestione migliore, seguiremo alcune regole
Azioni semplici: vanno postate scrivendo semplicemente l’azione (“creo una pozione x) il giocatore è comunque libero di ruolarla brevemente. (Generalmente un azione richiede 1 chiamata infralive). I master daranno l’approvazione.
Interazioni: “Vado dal ciambellano per avere alcune informazioni” In questi casi si dovrà comunque postare la richiesta in forma semplice. I master potranno però decidere se consegnare le informazioni salienti o far giocare in prima persona il personaggio sul forum.
Importante!
Saranno i personaggi a doversi attivare in prima persona compiendo le loro azioni Infralive e attendendone la risposta, in caso contrario verrà semplicemente perduta la possibilità di compierle.
E’ obbligatorio giocare sul forum?
No, un giocatore è libero di venire solamente agli eventi live e di godersi comunque l’esperienza di gioco completa. Il forum è necessario per tenere aggiornata la propria scheda, ma gli “infralive” sono del tutto opzionali. Sebbene come è naturale, chi gioca sul forum avrà a disposizione un maggior numero di possibilità di espandere il proprio gioco personale, i master non mettono mai in queste giocate elementi fondamentali per procedere relativi ad un particolare personaggio.